#Pallavolo A1 femminile – Le Farfalle tornano a vincere, Modena ancora battuta

La Unet E-Work Busto Arsizio, dopo tre ko consecuitivi,  torna alla vittoria in campionato e lo fa in maniera significativa, ottenendo tre punti importanti contro la Liu-Jo Nordmeccanica Modena. Il 3-1 del Palayamamay regala a Stufi e compagne il terzo posto in classifica, almeno per una sera, in attesa del match di domani tra Scandicci e Monza. La partita, come tutti i precedenti tra le due squadre, è stata equilibrata e ricca di scambi avvincenti, che hanno divertito i 2500 dell’impianto di viale Gabardi. Per le farfalle, decisiva la centrale Alexandra Botezat, in campo al posto dell’infortunata Berti: la numero 18 è subito MVP, con 12 punti, 50% offensivo con 6 muri vincenti e 2 ace. La UYBA, nonostante qualche alto e basso, ha messo in campo una prestazione di squadra convincente, con numerose difese e contrattacchi vincenti: da applausi la prova in seconda linea di Orro e Gennari, con quest’ultima protagonista anche in prima con 15 punti, attaccante più prolifica dietro la solita super Diouf (20). Per Modena, che ha provato diverse soluzioni durante la gara (a tratti dentro Pincerato per Ferretti e Pietersen per Montano), Barun (19) e la capitana Heyrman (12) le migliori.

Unet E-Work Busto Arsizio – Liu-Jo Nordmeccanica Modena 3-1 (25-18, 23-25, 25-18, 25-20)
Unet E-Work Busto Arsizio: Piani ne, Stufi 13, Spirito (L), Gennari 6, Dall’Igna, Orro 2, Wilhite 13, Diouf 28, Bartsch 16, Badini ne, Negretti, Botezat ne. All. Mencarelli, 2° Musso. Liu-Jo Nordmeccanica Modena: Garzaro 6, Heyrman 14, Leonardi (L), Montano 8, Veso
vic, Bosetti C. 8, Ferretti, Pistolesi, Calloni ne, Tomic ne, Pincerato 1, Barun 32, Bisconti, Pietersen. All. Fenoglio, 2° Schiavo.
Arbitri: Braico e Pozzato

Foto di Salvatore Marrone