#Pallavolo SuperLega – Monza ci prova, ma Perugia non si ferma

La Gi Group Monza, nell’anticipo della quinta giornata di ritorno non è riuscito a concretizzare il suo sogno di sgambettare la capolista Sir Safety Conad Perugia, brava a passare in Brianza 3-0. Con oltre 4200 presenze ad illuminare la Candy Arena di Monza, la squadra di Falasca è scesa in campo con grande coraggio. I monzesi hanno giocato a viso aperto contro la corazzata umbra, avendo anche svariate occasioni nel primo set per prendere il largo (8-5 e 13-9). Uno scatenato Atanasijevic al servizio, però, ha spezzato il buon ritmo monzese, guidando il sorpasso Perugia e da quel momento in poi la capolista è divenuta inarrestabile.

Monza è partita forte anche nel secondo parziale, con Dzavoronok (19 punti, 2 ace), Finger (10 punti) e Botto (10 punti, 1 muro) a ricucire il primo allungo umbro (da 5-2 a 7-7). Sono state però le bordate di Zaytsev (11 punti, con il 65% in attacco), Atanasijevic (15 punti, 3 ace) e Russell (MVP della gara con 16 punti) a valere il nuovo allungo nel secondo gioco e la decisa partenza nel terzo parziale della Sir Safety Conad. Un Podrascanin sugli scudi (8 punti, con 4 muri) ed un Anzani solido (ottima prova per lui con 8 punti, 2 muri), hanno regalato ai loro il successo per 3-0. E così la squadra di Bernardi si è confermata un’altra volta bestia nera dei monzesi (ottava vittoria su otto gare contro Botto e compagni nella massima serie), partendo dalla Lombardia con la piena posta che gli permette di confermare la vetta e la vittoria numero sedici della stagione, la nona fuori casa.

Gi Group Team Monza – Sir Safety Conad Perugia 0-3 (22-25, 18-25, 20-25)
Gi Group Team Monza: Shoji 1, Botto 10, Beretta 3, Finger 10, Dzavoronok 19, Buti 3; Rizzo (L). Walsh, Langlois, Hirsch 1, Plotnytskyi 1. N.E. Brunetti (L), Terpin, Barone. All. Falasca.
Sir Safety Conad Perugia: Zaytsev 11, Podrascanin 8, Atanasijevic 15, Russell 16, Anzani 8, De Cecco 2; Colaci (L). Shaw, Berger 1. N.E. Ricci, Cesarini (L), Della Lunga, Siirila, Andric. All. Bernardi.