#Pallavolo A2 femminile – La Zambelli cambia volto e da una lezione alla capolista Cuneo

La capolista Cuneo cade pesantemente, merito della Zambelli Orvieto che la supera con un netto e meritato 3-0. Le tigri gialloverdi hanno offerto una prestazione di sostanza, facendo leva sulla straordinaria duttilità del loro organico e compensando anche le non perfette condizioni fisiche di alcuni. Alla fine la Ubi Banca San Bernardo Cuneo è uscita dal campo senza punti essendo riuscita con le sue attaccanti a superare la difesa delle umbre, che si sono presentate in campo con un modulo diverso con Ginanneschi in diagonale alla recuperata Grigolo e Santini è schierata da opposta. Ha ritrovato la maglia da titolare anche la libero Rocchi, dalla parte opposta Aliberti scende in campo in luogo di Mastrodicasa.
A fine match il tecnico delle orvietane Matteo Solforati è entusiasta: “È stata una partita perfetta in tutti i fondamentali. Difficile immaginarsi un livello di gioco così costante per tutto il tempo, con questo assetto abbiamo trovato consistenza, la risposta della squadra è stata eccezionale, soprattutto in difesa”. Di parere diverso il coach delle piemontesi Francoise Salvagni che afferma: “Non siamo riusciti a regalare troppo in termini di prestazione, questo non possiamo permettercelo per la squadra che siamo, per le atlete che abbiamo e per gli obiettivi che vogliamo raggiungere”.
ZAMBELLI ORVIETO–UBI BANCA SAN BERNARDO CUNEO 3-0 (25-14, 25-22, 25-17)
ORVIETO: Montani 16, Grigolo 11, Santini 10, Ginanneschi 9, Mio Bertolo 8, Valpiani 4, Rocchi (L1). N.E. – Aricò, Muzi, Ciarrocchi , Zonta, Venturi (L2). All. Matteo Solforati e Giuseppe Iannuzzi.
CUNEO: Segura 12, Borgna 10, Vanzurova 8, Bertone 7, Aliberti 4, Dalia, Bruno (L), Re , Bonifazi. N.E. – Baiocco, Sassi, Mastrodicasa, Vegezzi Bossi. All. Francoise Salvagni e Domenico Petruzzelli.
Arbitri: Nicolazzo e Stancati.

Foto di Maurizio Lollini