#Pallavolo A2 maschile – Solo un punto per Bolzano (che vale anche per la seconda fase)

La regular season della Mosca Bruno Bolzano si conclude con una sconfitta al quinto set al PalaResia contro la Pag Taviano. La squadra di Andrea Burattini porta via solo un punto contro una diretta concorrente alla salvezza che sarà avversaria anche nella prossima pool C, al via il 4 febbraio.
Con questo risultato il Mosca Bruno Bolzano si porterà dietro 4 punti nella seconda fase della serie A2, dei 18 incassati da fine settembre ad oggi. Alla fine è mancato solo un pizzico di cinismo alla squadra altoatesina. Perché avanti 2-1 nel conto dei set, nel quarto set arriva a conquistare anche una palla match che non è riuscita a sfruttare, prima di incassare la rimonta dei pugliesi. In casa Mosca Bruno Bolzano non sono bastati i 23 punti di Stefano Giannotti (41% in attacco, un muro e due ace) ed i 18 di un ottimo Ristic (58% in attacco, un muro e due ace). Complessivamente per buona parte della partita, nei primi set, i bolzanini sono riusciti a rimanere sempre avanti, trovando un buon ritmo in attacco e murando bene. Questo fino a metà quarto set, quando Taviano ha trovato alcuni buoni filotti in battuta ed un Bigarelli (28 punti con il 47% in attacco) decisivo nella rimonta.
MOSCA BRUNO BOLZANO – PAG TAVIANO 2-3 (23-25, 25-18, 25-18, 25-27, 9-15)
MOSCA BRUNO BOLZANO: Quartarone 4, Giannotti 23, Galabinov 13, Ristic 18, Paoli 9, Bleggi 2, Bruno (L); Candeago 1, Bressan 5, Baldazzi 1. N.e: Spagnuolo, Ingrosso, Villotti. Allenatore: Andrea Burattini.
PAG TAVIANO: Mariella 1, Bigarelli 28, Astarita 13, Ruiz 16, Smiriglia 7, Torsello 9, Percoco (L); Barajas 2, Piedepalumbo 1. Ne: Avelli. Allenatore: Fabrizio Licchelli.
ARBITRI: Rossi di Imperia e Pozzi di Alessandria