#Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore ritorno al futuro, Firenze ko

Ritorno al futuro per la squadra di Cristiano Lucchi. Lo spareggio play off va alla Pomì Casalmaggiore, che si dimostra più cinica nei momenti decisivi e batte Il Bisonte Firenze 3-1, raggiungendolo a quota 17 anche se con una vittoria in meno: la lotta per la post season è apertissima, ma occhio perché adesso anche Bergamo (prossimo avversario sabato sera al Mandela Forum) potrebbe avvicinarsi, e il sorprendente successo di Legnano (ora a – 3) su Busto non lascia tranquilli neanche in ottica salvezza. Se il ko del PalaRadi non ha compromesso la stagione, la squadra di Caprara si deve però mangiare un po’ le mani soprattutto per l’andamento dei primi due set: avanti 17-21 nel primo e 18-20 nel secondo (trascinata da Santana), Firenze si è fatta in entrambe le occasioni raggiungere e sorpassare dalla voglia di lottare di una Pomì. La squadra toscana ha reagito con un bel terzo parziale ma nel quarto, dopo un’altra buona partenza, ha di nuovo ceduto a una Pomì ben orchestrata da Lo Bianco e con due centrali (Stevanovic 10 punti e il 53% in attacco e Guiggi 13 e il 58%) davvero devastanti.
Nel corso del match un doppio infortunio, Sorokaite alla caviglia nel secondo set (ma l’azzurra è poi rientrata) ed a Martinez al ginocchio nel terzo.
POMI’ CASALMAGGIORE – IL BISONTE FIRENZE 3-1 (25-22 26-24 16-25 25-17)
POMI’ CASALMAGGIORE: Martinez 9, Stevanovic 10, Drews 12, Starcevic 14, Guiggi 13, Lo Bianco 3, Sirressi (L), Grothues-Balkenstein 3, Zago 1, Rondon, Napodano, Guerra. Non entrate: Zambelli. All. Lucchi.
IL BISONTE FIRENZE: Dijkema, Santana 16, Ogbogu 10, Sorokaite 11, Tirozzi 14, Alberti 7, Parrocchiale (L), Di Iulio 2, Milos Prokopic. Non entrate: Bonciani, Pietrelli, Tapp. All. Caprara.
Arbitri: Lot e Zanussi.