#Pallavolo Challenge maschile – La Bunge vince facile e va nei quarti

Nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Challenge Cup, disputata in Repubblica Ceca, la Bunge piega in tre set l’ostico Volejbal Brno al termine di un match molto combattuto e si qualifica ai quarti, dove affronterà la vincente della sfida di domani a Lisbona tra Benfica e Steaua Bucarest (favoriti i portoghesi, che hanno vinto 3-2 in Romania il match di andata). A spianare la strada a Orduna e compagni è in particolare la seconda frazione, dove hanno annullato due set point ai cechi, mentre i ravennati sono riusciti a sorpassare gli avversari ai vantaggi. Una volta messa in ghiaccio la qualificazione, la squadra di Soli chiude l’incontro al terzo parziale, trovando anche il prezioso contributo del resto della rosa. La gara di andata dei quarti di finale si disputerà al Pala De André tra il 13 e il 15 febbraio, quella di ritorno tra il 27 febbraio e il 1° marzo.
Brno-Bunge Ravenna 0-3 (23-25, 27-29, 23-25)
VOLEJBAL BRNO: Boula 1, Hrazdira 10, Klapal 3, Rimal 13, Handlir 8, Mendoza 9, Weber (L); Cervinka, Prazak 1. Ne: Kucera, Okosanovic, Panek. All.: Marek.
BUNGE RAVENNA: Vitelli 4, Orduna, Marechal 11, Diamantini 8, Buchegger 24, Poglajen 8, Goi (L); Raffaelli 1, Pistolesi, Gutierrez 1, Marchini (L). Ne: Mazzone. All.: Soli.
ARBITRI: Mitev (Bul) e Till (Ger).

Foto di Fabrizio Zani