#Pallavolo A1 femminile – Isabelle vs Paola: arriva il giorno della sfida

Se guardi la carta d’identità sono due giovanissime, destinate ad incontrarsi e sfidarsi chissà in quante occasioni. Domani sera ce ne è una importante e significativa. Novara-Scandicci è anche Egonu contro Haak, le due protagoniste (annunciate) del nostro massimo campionato.

La svedesina Isabelle, 19 anni a luglio nata sotto il segno del cancro, 372 punti realizzati (media 6 per ogni set giocato). Grande partenza, poi una logica flessione ed ora sta tornando prepotentemente alla ribalta. L’azzurra Paola, 19 anni li ha compiuti a dicembre è un sagittario, sinora ha messo a terra 333 palloni (media 5,55 per ogni parziale). Prima stagione in un club ambizioso dopo aver giocato a Rio 2016 e dimostrato le sue capacità nel Club Italia ma soprattutto in nazionale. La sua consacrazione definitiva passa anche per gare come quella di domani sera in cui tutti l’attendono protagonista.

Novara contro Scandicci, sfida di campionesse celebrate, gara importante per la classifica con un solo punto di differenza tra le piemontesi seconde e le toscane terze. In cui peseranno moltissimo i punti realizzati dalla due ragazze terribili della nostra A1.