#Pallavolo A2 femminile – E’ la capolista Battistelli che ferma la serie di Lubian&C.

Il Club Italia CRAI femminile esce sconfitto dal campo della Battistelli San Giovanni in Marignano, capolista della Serie A2: il 3-1 finale non premia la prestazione delle azzurre, una delle migliori stagionali per intensità, determinazione e concentrazione. Dopo aver vinto nettamente il primo set, Lubian e compagne si vedono strappare al fotofinish il secondo (parità fino al 22-22) e non riescono nella rimonta nel terzo, chiuso ancora sul 25-23. Combattutissimo anche il quarto set, che si risolve nuovamente in volata con il Club Italia in partita fino al 22-21. Per la Battistelli la top scorer è l’ex Elisa Zanette (18 punti) ma vanno sottolineate anche le prove di Giulia Gibertini in seconda linea e Luisa Casillo a muro.
Con l’eccezione del terzo set, in cui hanno pagato i troppi errori-punto (12) e una ricezione in calo, le azzurre hanno disputato un’ottima gara in tutti i fondamentali: bene in particolare l’attacco, guidato ancora da Sylvia Nwakalor (19 punti) ed Elena Pietrini (17) ma con una Loveth Omoruyi protagonista nei momenti chiave. Positivi anche muro e difesa con il solito apporto importante di Sarah Fahr (5 muri-punto). Il Club Italia vede così interrompersi la sua striscia di 6 vittorie consecutive.
Battistelli S.G. Marignano-Club Italia CRAI 3-1 (19-25, 25-23, 25-23, 25-22)
Battistelli S.G. Marignano: Casillo 14, Bordignon ne, Battistoni 2, Markovic 12, Zanette 18, Saguatti 9, Gibertini (L), Gray ne, Nasari, Sgarbossa ne, Giordano ne, Caneva 9. All. Saja.
Club Italia CRAI: Fucka ne, Malual 1, Morello 3, Lubian 5, Cortella, Pietrini 17, Omoruyi 13, De Bortoli (L), Tonello (L) ne, Turco, Fahr 12, Nwakalor 19, Mangani ne, Bulovic ne. All. Bellano.
Arbitri: Serafin e Sabia.