#Pallavolo SuperLega – La Diatec Trentino ritrova subito la vittoria

La Diatec Trentino ritrova subito la confidenza con la vittoria al PalaBianchini di Latina. I gialloblù hanno infatti superato i padroni di casa della Taiwan Excellence in quattro set, confermando la tradizione favorevole rispetto alla compagine pontina. L’ottava vittoria consecutiva nel confronto diretto con i laziali consente a Lanza e compagni di replicare al 3-1 di Verona su Sora, restando appaiati al quarto posto in classifica con la stessa Calzedonia.
Per cancellare la battuta d’arresto di domenica con Perugia i gialloblù hanno dovuto soffrire e risalire la china dopo aver perso il primo parziale; in maniera speculare a quanto accaduto sei giorni prima a Izmir e con lo stesso assetto tattico (tre schiacciatori contemporaneamente in campo), la squadra di Lorenzetti è però diventata via via sempre più padrona del campo.
Taiwan Excellence Latina-Diatec Trentino 1-3 (25-21, 20-25, 18-25, 18-25)
TAIWAN EXCELLENCE: Sottile 2, Ishikawa 16, Rossi 4, Starovic 18, Savani 11, Le Goff 5, Shoji (L); Gitto, Maruotti. N.e. Caccioppola, De Angelis, Corteggiani, Kovac e Huang. All. Vincenzo Di Pinto.
DIATEC TRENTINO: Lanza 9, Hoag 20, Eder 9, Giannelli 6, Kovacevic 17, Zingel 14, De Pandis (L); Chiappa (L), Kozamernik, Vettori 4, Teppan. N.e. Cavuto e Partenio. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Canessa e Pasquali.