#Pallavolo Champions femminile – L’Imoco concede il bis e conferma di avere il successo nel dna

Solo Paganini non concedeva il bis, l’Imoco Conegliano lo fa in Champions League contro il temuto Fenerbahce Istanbul, va sotto 2-0 poi si sveglia, rimonta e vince. Le ragazze di Daniele Santarelli hanno dimostrato una volta di più di avere carattere da vendere, riemergendo da una situazione difficile e conservando il primo posto nella pool B e l’imbattibilità. Partita davvero divertente, nonostante le tante assenze dalle due parti della rete hanno tolto al pubblico accorso al PalaVerde di godersi uno spettacolo anche migliore. Nelle file turche mancavano le infortunate Natalia, Jerkov e Dagdelenler. L’Imoco era ancora senza Folie (la cui mancanza, purtroppo, non fa quasi più notizia) e con Fabris in panchina (poi pur non essendo al meglio entrata durante la gara.
La vittoria di Conegliano è la conferma della forza (anche morale) di una squadra coesa e compatta, che ha il successo nel suo dna e che si appresta a vivere la seconda parte della stagione con l’obiettivo di imporsi in Coppa Italia (tra dieci giorni), in campionato ed anche in Europa sino alla fine.
Imoco Volley Conegliano – Fenerbahce Istanbul 3-2 (20-25, 18-25, 25-18, 25-22, 15-11)
Imoco Volley Conegliano: Bricio Ramos 18, De Kruijf 18, Danesi 6, Wolosz 5, Hill 16, Nicoletti 4, De Gennaro (L), Fabris 13, Cella 1, Melandri. Non entrate: Lee, Bechis, Fiori (L). All. Santarelli.
Fenerbahce Istanbul: Uslupehlivan 20, Babat 13, Tomkom 1, Erdem Dundar 10, Cakiroglu 8, Rahimova 13, Yilmaz (L), Dalbeler Seniye, Akin, Toksoy Guidetti 1. Non entrate: Pereira. All. De Brandt.
ARBITRI: Nastase, Herbik.