A1F

Pubblicato il 12 febbraio, 2018

0

#Pallavolo A1 femminile – Pomì Casalmaggiore i play off sul filo di lana?

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) La qualificazione per i quarti di Coppa Cev e la vittoria di prestigio, che profuma di salvezza, sull’Igor Novara, hanno riportato serenità nell’ambiente rosa e reso felici i tifosi. Adesso si sogna un finale di stagione più lieto, magari facendo anche qualche volo pindarico… Anche se occorre non scordare che con le dirette rivali in campionato Firenze e Bergamo, le ragazze di Lucchi hanno qualche problema “aritmetico”. Le toscane sono a pari punti, ma hanno una vittoria in più; le lombarde hanno due punti in meno ma ben due successi in più.

In Coppa le tedesche di Schwerin sono avversarie toste, ma non insormontabili per una squadra delle qualità e dell’esperienza della Pomì. In campionato mancano tre gare: due in casa (con Legnano e nell’ultima con Modena) ed una in trasferta al PalaYamamay.

Contro Legnano, Stevanovic e compagne hanno l’occasione di chiudere definitivamente la lotta retrocessione. Poi dovranno andare a giocare il derby con Busto Arsizio che certamente non regalerà nulla, impegnata come è nella corsa al quarto posto. Infine l’ultima gara in casa con Modena: le rosa sperano che per la sera di quel 10 marzo a fare la differenza siano il fattore casa e una situazione di classifica ormai decisa per Heyrman e compagne.

Entrare nelle migliori otto sarebbe un modo per rendere più digeribile una stagione piena di delusioni e di rimpianti.

Foto di Roberto Muliere

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑