#Pallavolo A2 femminile – Il Cuneo di Pistola espugna il PalaCosta

Nell’anticipo dell’ottava giornata del girone di ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup A2 l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo ha espugnato il PalaCosta di Ravenna con un netto e convincente 3-0, che permette alle ragazze di coach Pistola di salire momentaneamente al secondo posto in classifica, a pari merito con la vincitrice della Coppa Italia di categoria Battistelli S.G. Marignano, in attesa delle gare di questa sera. Il modo migliore per riprendere la marcia dopo otto giorni di riposo, una rarità per questo campionato, che permette così alle biancorosse di prepararsi al meglio all’atteso derby di domenica contro il Fenera Chieri.
«Vincere 3-0 a Ravenna – dichiara Andrea Pistola, coach dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo – non era per niente facile, quindi complimenti alle ragazze per questo successo. Abbiamo giocato una partita ordinata sia a muro che in difesa, contenendo bene le loro attaccanti, mentre per quanto riguarda la fluidità di gioco e la fase offensiva possiamo ancora migliorare, anche se sapevamo che su questo campo sarebbe stato tutto più difficile».
CONAD OLIMPIA TEODORA RAVENNA – UBI BANCA SAN BERNARDO CUNEO: 0-3 (20-25, 20-25, 21-25)
CONAD OLIMPIA TEODORA RAVENNA: Bacchi 15, Paris (L), Ceroni, D’odorico 4, Aluigi 7, Scacchetti 1, Torcolacci 5, Menghi 6, Panetoni, Kajalina 2, Vallicelli. All.: Simone .
UBI BANCA SAN BERNARDO CUNEO: Mastrodicasa 13, Dalia 1, Caforio (L), Guidi 3, Borgna 7, Aliberti, Vanzurova 21, Segura 10.N.e.: Bonifazi, Baiocco, Bruno, Re. All.: Pistola.
Arbitri: Roberto Pozzi e Cesare Armandola.