#Pallavolo A2 femminile – La capolista Mondovì sbatte contro il Club Italia

Continua il grande momento del Club Italia CRAI femminile, che nel turno infrasettimanale ferma al tie break la corsa della capolista LPM Bam Mondovì, centrando il settimo successo nel suo straordinario girone di ritorno. Al Centro Pavesi va in scena una partita rocambolesca, con molti errori ma anche grandi emozioni: dopo un primo set dominato dalle piemontesi, il Club Italia trionfa nel secondo (25-15) e non sfrutta due set point nel terzo, chiuso ai vantaggi dalle ospiti sul 27-29. Le azzurre però non mollano e nel quarto set portano a termine un’inaspettata rimonta dal 14-18, per poi imporsi nel quinto set con un break decisivo sul 12-9.
In una serata non particolarmente brillante per la ricezione e, inizialmente, anche per l’attacco, le azzurre si appoggiano alla sempre positiva Sylvia Nwakalor (23 punti con il 47%), a Chiara De Bortoli, in grande spolvero anche in palleggio, e alla grinta di capitan Marina Lubian. Importanti gli ingressi dalla panchina di Linda Mangani, subentrata già nel primo set alla febbricitante Omoruyi, e di Alice Turco, decisiva in battuta nel tie break. Mondovì, che paga i troppi errori in attacco (ben 20), è tenuta in partita dalla prova generosa di Federica Biganzoli e dai servizi vincenti, 14 in totale, di cui 4 di Jessica Rivero.

Club Italia CRAI-LPM Bam Mondovì 3-2 (14-25, 25-15, 27-29, 25-23, 15-10)
Club Italia CRAI:
Fucka ne, Malual, Morello 2, Lubian 13, Cortella, Pietrini 9, Omoruyi 1, De Bortoli (L), Tonello (L) ne, Turco 1, Fahr 11, Nwakalor 23, Mangani 7, Bulovic ne. All. Bellano.
LPM Bam Mondovì: Bici 16, Vigolungo ne, Rivero 14, Mazzotti ne, Demichelis 4, Sciolla ne, Biganzoli 17, Costamagna ne, Rolando ne, Rebora 12, Agostino (L), Camperi 6. All. Delmati.
Arbitri: Autuori e Cavalieri.