#Pallavolo SuperLega – Petkovic ne fa 30 e Sora raggiunge Castellana

Sora più decisa agguanta la vittoria e raggiunge la Bcc in classifica. Ora le due formazioni sono a pari punti in coda alla classifica.
Dura solo un set la partita della Bcc Castellana Grotte a Sora con i frusinati bravi a restare in partita con pazienza e carattere dopo il primo set perso abbastanza malamente. Trascinati dal solito Petkovic (che finirà il match con 30 punti realizzati) la squadra di Barbiero comincia a macinare gioco sin dalle prime battute del secondo set trovando continuità in tutti i fondamentali a cominciare dalla battuta che diventa decisiva sia nel finale di parziale per riequilibrare la gara che nel prosieguo quando a turno i padroni di casa mettono in crisi la ricezione avversaria e di conseguenza i ritmi di gioco dei pugliesi che perdono palla dopo palla fiducia e quelle poche sicurezze acquisite nel primo set.
Gli errori fioccano in casa Bcc che non riesce a ribaltare un trend negativo che consente alla Biosì di chiudere anche abbastanza agevolmente la partita che condanna i pugliesi all’ultimo posto in classifica in coabitazione proprio con i volsci.
Biosì Indexa Sora – BCC Castellana Grotte 3-1 (21-25, 25-20, 25-20, 25-16)
Biosì Indexa Sora: Seganov 4, Rosso 8, Caneschi 6, Petkovic 30, Nielsen 18, Mattei 4, Mauti (L), Santucci (L), Marrazzo, Fey, Penning. N.E. Farina, Lucarelli, Duncan-Thibault. All. Barbiero.
BCC Castellana Grotte: Paris 3, Moreira 14, De Togni 5, Cazzaniga 14, Canuto 7, Ferreira Costa 8, Pace (L), Cavaccini (L), Tzioumakas, Rossatti, Garnica, Hebda. N.E. Zauli, Ferraro. All. Lorizio.
ARBITRI: Piperata e Vagni.