#Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore: questa volta il tie-break è tinto di rosa

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Casalmaggiore torna a vincere un tie-break, per la prima volta in questo campionato. 2400 spettatori hanno sfidato il gelo del Burian e scelto di spingere le rosa nel momento più difficile con il calore del loro tifo. Il match combattuto e sofferto ha tenuto col fiato sospeso il tifo rosa, davvero encomiabile per le oltre due ore di gioco. In campo la Pomì a caccia dei punti della salvezza aritmetica e la Sab, che non vuole mollare nonostante i problemi societari. E’ un’altalena di emozioni con la Pomì che vince bene il primo set ma perde male il secondo prima di scappare 2-1. I tifosi sognano quando nel quarto set le rosa arrivano al 23-24 e sprecano la possibilità dell’aggancio. Serve il quinto set per aggiudicare la vittoria e per arrivare alla salvezza a Stevanovic e compagne. L’epilogo è di quelli che sembrano scritti da un giallista. Tre volte Legnano e quattro la Pomi hanno la palla per chiudere la partita con un paio di videocheck a rendere il tutto molto emozionante. Capitan Stevanovic, con il suo marchio di fabbrica, il muro, pone fine alle ostilità e i 2400 del PalaRadi possono fare festa in vista del ritorno dei quarti di Cev in Germania (mission impossible) e delle ultime due partite di campionato che lasciano un piccolo spiraglio per un ottavo posto che varrebbe i play off. Ma oggi ipotizzare una soluzione del genere sembra fantavolley.
VBC POMI’ CASALMAGGIORE – SAB VOLLEY LEGNANO: 3-2 (25-18 15-25 25-21 23-25 21-19)
Vbc Pomì: Martinez 11, Napodano (L), Balkestein-Grothues 11, Guiggi 10, Starcevic 4, Drews 23, Zago 3, Lo Bianco 1, Stevanovic 23, Rondon, Zambelli 1. Non entrate: Sirressi (L), Guerra. All. Lucchi-Bonini
SAB Legnano: Degradi 23, Bartesaghi 3, Lussana (L), Pencova 12, Cumino, Ogoms 12, Coneo 23, Caracuta 2, Barcellini 12. Non entrate: Martinelli. All. Buonavita-Tettamanti.

Foto di Michele Poggi