#Pallavolo Champions maschile – Il super derby italiano in Europa vale il primo posto

Ultima giornata della fase a gironi della Champions League e Sir Colussi Sicoma Perugia di nuovo in campo!
Gli umbri, con in tasca già il pass per i playoff (venerdì 2 marzo alle ore 12:00 i sorteggi in Lussemburgo presso la sede della Cev), chiudono la Pool A in trasferta andando ad affrontare domani sera (si comincia alle ore 20.30 con diretta televisiva  su Sky Sport 2) all’Eurosuole Forum di Civitanova i padroni di casa della Cucine Lube.
È dunque un super derby quello che chiude il girone di Champions! Un derby che mette in palio il primo posto della Pool A con Perugia e Civitanova entrambe a quota 13 in classifica (bianconeri avanti per maggior numero di vittorie), entrambe già qualificate per i playoff e con i Block Devils già sicuri di essere il prossimo 2 marzo nell’urna delle testa di serie per il sorteggio dei Playoff 12.
Lorenzo Bernardi dovrebbe confermare i sette in campo domenica a Modena con De Cecco (primo nella speciale graduatoria della manifestazione dedicata ai palleggiatori) in cabina di regia, Atanasijevic (miglior realizzatore finora nella classifica dei bomber della Champions con 147 punti e primo anche nella classifica degli ace con 15 punti) opposto, Podrascanin (secondo miglior muratore della Champions con 17 muri punto) ed Anzani centrali, Zaytsev e Russell schiacciatori e Colaci libero.
Civitanova, reduce dal tie break vittorioso domenica in Superlega a Piacenza che ha blindato il secondo posto in classifica, dovrebbe presentare i migliori con Christenson al palleggio, Sokolov opposto, Cester e Stankovic centrali, Sander e Juantorena in posto quattro con Grebennikov libero.