#Beach Volley Major Fort Lauderdale – Nicolai-Lupo: quanto è bello questo secondo posto

Nel Major di Fort Lauderdale, torneo 5 stelle del World Tour, gli avieri azzurri Paolo Nicolai e Daniele Lupo hanno conquistato una bellissima medaglia d’argento, battuti in finale dai padroni di casa statunitensi Lucena-Dalhausser (21-12, 21-17).
Nella gara che valeva il primo posto i vice campioni olimpici non sono riusciti ad esprimersi sullo stesso livello degli avversari. Dopo un primo set comandato dagli statunitensi, i ragazzi di Matteo Varnier hanno tentato di reagire nel secondo, ma Lucena-Dalhausser alla lunga hanno prevalso.
La sconfitta in finale, l’unica della competizione, non cancella comunque le ottime cose mostrate da Paolo e Daniele, considerando soprattutto che l’evento statunitense rappresentava l’esordio stagionale.
Grazie al secondo posto nel torneo 5 stelle, classe più alta per una tappa del World Tour, Nicolai-Lupo hanno eguagliato il proprio miglior risultato in un Major: 2° posto nel 2017 a Porec (Croazia).
Con il podio statunitense, inoltre, salgono a quota 19 i piazzamenti a medaglia ottenuti dagli azzurri nelle tappe del World Tour: un numero molto significativo che testimonia la grande costanza di Paolo e Daniele ai vertici mondiali.
I 1080 punti, assieme un premio di 32.000 $, permettono ai ragazzi ai tre volte campioni d’Europa di compiere un ulteriore passo verso la vetta del Fivb World Ranking: al momento occupano il secondo posto, dietro soltanto ai polacchi Losiak-Kantor.