#Pallavolo A1 femminile – L’Igor viola per la prima volta il PalaVerde, ma perde il secondo posto

Impresa veneta per la Igor Volley di Massimo Barbolini, che per la prima volta nella sua storia espugna il PalaVerde di Villorba (nei cinque precedenti, altrettante sconfitte per Novara) al tie-break dopo oltre due ore di grandissima battaglia. Uno splendido duello tra Paola Egonu e Samanta Fabris (30 punti per l’azzurra, 31 per la croata) ha rappresentato la ciliegina sulla torta di un match di altissimo livello, dominato per due set da Novara prima della reazione delle padrone di casa. Poi il tie-break, vinto di slancio dalle azzurre che sfatano così un vero e proprio tabù.
Per Novara un’altra perla nella sua collana di vittorie di una stagione sin qui semplicemente super. Per Conegliano, che si è battuta con orgoglio, un altro boccone amaro e due set di speranza che nei play off, ormai vicinissimi diventino successi pieni.
Ad una sola giornata dal termine l’Imoco è ancora la prima della classe e Novara la sua più diretta inseguitrice alla pari con Scandicci, che però l’ha scavalcata per numero di vittorie.
A fine gara Paola Egonu parla di successo importante: “Siamo contente per la vittoria, abbiamo giocato due set ad altissimo livello e dopo la reazione di Conegliano e due set in cui abbiamo un po’ smarrito il nostro gioco abbiamo avuto il merito di ritrovare lucidità ed energie nel momento decisivo. Credo sia un successo importante anche e soprattutto per la prestazione offerta. I miei 30 punti? Non guardo mai il mio tabellino personale, solo il risultato di squadra: nella pallavolo conta quello”.
Imoco Volley Conegliano – Igor Volley Novara 2-3 (21-25, 22-25, 25-19, 25-16, 11-15)
Imoco Volley Conegliano: Bricio 13, Fiori ne, Lee 1, Cella, Folie 9, Melandri ne, De Gennaro (L), Danesi 11, Fabris 31, Wolosz 4, Hill 13, Nicoletti 1, Bechis. All. Santarelli.
Igor Volley Novara: Vasilantonaki, Camera ne, Plak 14, Gibbemeyer 11, Enright 4, Skorupa 1, Bonifacio ne, Chirichella 13, Sansonna (L), Piccinini 1, Zannoni, Egonu 30. All. Barbolini.