#Pallavolo A1 femminile – Clamoroso sprint vincente di Novara, la regular season è sua

Clamoroso sorpasso sulla linea del traguardo per la Igor Volley di Massimo Barbolini, che davanti a 3050 spettatori regola con un secco 3-0 Legnano e, complici i risultati di Conegliano e Scandicci compie una vera e propria impresa, vincendo la Regular Season e conquistando, così, un posto nella prossima Champions League. Le azzurre entreranno in gioco direttamente dalla fase a gironi e non dai turni preliminari.
Sembra che il “Dio del Volley” abbia voluto rimettere le cose a posto e regalare alla squadra sin qui più meritevole un piccolo grande vantaggio in vista di un play off che si annuncia più intrigante che mai. E la corsa verso la conferma tricolore dell’Igor s’inizierà contro Il Bisonte Firenze.
“Fino a oggi abbiamo compiuto un cammino assolutamente di altissimo livello, oltre ai trofei anche il rendimento in campionato ci ha portate a superare quota 50 che è significativo. – ha sottolineato soddisfatto a fine match Barbolini – Contro Legnano ho ricevuto risposte importanti da tutte le atlete, anche da chi magari di solito è meno coinvolto. Ora arriva il gran finale, lavoriamo per farci trovare pronte”.
Chiaro il riferimento dell’ex-ct azzurro a Letizia Camera, inserita nel sestetto e premiata come mvp della gara: “Sono contentissima per la vittoria e per la prestazione offerta. Forse potevamo fare ancora qualcosa in più, ma era importante chiudere al meglio la regular season, dopo un bel filotto di vittorie, e ci siamo riuscite. Ora arrivano le sfide importanti, stiamo lavorando tutte sodo per poter dare ciascuna il proprio contributo alla squadra: vogliamo continuare il nostro percorso il più possibile”.
Igor Volley Novara – Sab Volley Legnano 3-0 (25-20, 25-16, 25-21)
Igor Volley Novara: Vasilantonaki 6, Camera 2, Plak 9, Gibbemeyer 2, Enright 4, Skorupa ne, Bonifacio 2, Chirichella 7, Sansonna (L), Piccinini 5, Zannoni, Egonu 24. All. Barbolini.
Sab Volley Legnano: Degradi, Bartesaghi 8, Lussana (L), Pencova 8, Cumino, Ogoms 7, Martinelli, Coneo 12, Caracuta 1, Barcellini 2. All. Buonavita.

Foto di Loris Marini