#Pallavolo SuperLega PO Scudetto – Giannelli&C lottano e battono un bel Verona

Se qualcuno a Trento non si ricordava cosa era l’atmosfera dei play off scudetto dopo l’appassionante sfida di gara1 dei quarti contro Verona, se lo sarà ricordato subito. Gran bella partita quella trasmessa da RaiSport, vinta dalla Diatec Trentino di Angelo Lorenzetti, capace di giocare ad altissimo livello per due set, poi in difficoltà davanti alla grande prova al servizio degli scaligeri della Calzedonia, che hanno rimontato lo 0-2 ed hanno avuto anche le loro chance in un palpitanre tie-break.
Davvero una sfida interessante, che promette tanto anche pensando a gara 2 della prossima settimana. A livello di singoli non sono mancati gli acuti (non si possono tralasciare i 25 punti di Kovacevic e la grande prova soprattutto al servizio di Jaeschke), ma quelli belli e decisivi sono stati li ha proposti un Simone Giannelli in grande condizione, non solo con i suoi deliziosi palleggi, ma anche con battute insidiose e difese da cineteca. Sicuramente Gianlorenzo Blengini, che si è gustato la sfida da bordo campo, lasciando il PalaTrento sarà più sereno sull’intensa stagione che lo attende, che si concluderà con l’atteso Mondiale in casa.
Diatec Trentino-Calzedonia Verona 3-2 (25-23, 25-17, 19-25, 24-26, 15-13)
Diatec Trentino: Giannelli 5, Kovacevic 25, Kozamernik 10, Vettori 16, Lanza 12, Carbonera 9, Chiappa (L), Hoag 5, De Pandis (L), Zingel. N.E. Cavuto, Boninfante, Partenio, Teppan. All. Lorenzetti.
Calzedonia Verona: Spirito 2, Jaeschke 18, Pajenk 5, Stern 16, Maar 5, Birarelli 3, Frigo (L), Pesaresi (L), Marretta, Manavinezhad 8, Mengozzi 8. N.E. Magalini, Grozdanov, Pedroni. All. Grbic.
ARBITRI: Boris e Rapisarda.