#Pallavolo A1 femminile PO Scudetto – Novara molto bene con Firenze, ma la serie non è chiusa

La Igor Gorgonzola Novara, secondo pronostico, fa sua in casa gara 1 dei quarti di finale dei play off scudetto, ma Il Bisonte Firenze, come si era prefissato alla vigilia, lotta e strappa pure il primo set della stagione alle campionesse d’Italia in carica dopo due 0-3 in regular season: quel che è emerso dal 3-1 del PalaIgor è che quando Novara spinge al massimo, per le bisontine è durissima, ma mantenendo alta l’attenzione e il livello di gioco si può provare a sfruttare gli errori delle avversarie per allungare scambi e partita, come è successo nel terzo set. Insomma, nonostante una Egonu devastante da 27 punti e il 50% in attacco (accompagnata dal 47% di Plak e dal 57% di Chirichella), Il Bisonte non si è fatto dominare, e ha lanciato segnali da tenere in considerazione in vista di gara due in programma domenica prossima al Mandela Forum. La serie non è ancora chiusa, ma per prolungarla servirà una Firenze quasi perfetta.
Igor Volley Novara – Il Bisonte Firenze 3-1 (25-20, 25-15, 24-26, 25-16)
Igor Volley Novara: Vasilantonaki, Camera ne, Plak 14, Gibbemeyer 10, Enright ne, Skorupa 3, Bonifacio ne, Chirichella 13, Sansonna (L), Piccinini 8, Zannoni, Egonu 27. All. Barbolini.
Il Bisonte Firenze: Sorokaite 15, Alberti 6, Bonciani, Santana 12, Di Iulio 1, Parrocchiale (L), Ogbogu 11, Pietrelli, Milos Prokopic 1, Tirozzi 7, Dijkema 4. All. Caprara.