#Pallavolo A2 maschile – Chiusa la 2a fase è tempo di play off e play out

Con la quarta e ultima giornata di ritorno si è chiusa la seconda Fase della Serie A2 UnipolSai. Ora spazio ai Play Off Promozione, che inizieranno con gli spareggi dei Preliminari per i due posti ancora disponibili nei Quarti di Finale, e ai Play Out, preceduti dai Preliminari per la definizione delle ultime due squadre che parteciperanno alle finali per non retrocedere.

Nella Pool A, se le sei formazioni direttamente qualificate ai Quarti Play Off Promozione erano già note con un turno di anticipo, la quarta giornata ha stabilito l’ordine finale di classifica e di conseguenza gli accoppiamenti nel tabellone (1a Ceramica Scarabeo GCF Roma, 2a Kemas Lamipel Santa Croce, 3a Caloni Agnelli Bergamo, 4a Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, 5a Emma Villas Siena, 6a Centrale del Latte McDonald’s Brescia), mentre la settima e ottava, Monini Spoleto e Videx Grottazzolina, erano già certe dei Preliminari Play Off.

Nella Pool B, grazie al primo e secondo posto, Gioiella Micromilk Gioia del Colle e Aurispa Alessano possono lottare per raggiungere i Quarti Play Off Promozione, partecipando ai Preliminari. Dalla terza alla sesta classificata, invece, è garantita la permanenza in Serie A2 e la stagione 2017/18 termina qui: 3a Sigma Aversa, 4a VBC Mondovì, 5a Sieco Service Ortona, 6a Pool Libertas Cantù. In coda, GoldenPlast Potenza Picena e Conad Reggio Emilia lotteranno invece per non finire ai Play Out confrontandosi in un preliminare con la prima e seconda classificata della Pool C, nell’ordine Materdominivolley.it Castellana Grotte e Pag Taviano.

Pool C, tra l’altro, che ha già visto Mosca Bruno Bolzano, oggi a riposo, retrocedere direttamente in Serie B, dopo la terza giornata di ritorno, sancendo poi con i risultati di stasera per Club Italia Crai Roma, Messaggerie Bacco Catania, Geosat Geovertical Lagonegro e Acqua Fonteviva Massa la partecipazione ai Play Out e l’ordine relativo.

Foto di Marika Torcivia