#Pallavolo Champions maschile – Civitanova vince il derby e ipoteca la Final Four

L’Eurosuole Forum di Civitanova Marche respinge per la sesta volta in altrettanti incontri il tentativo d’assalto, stavolta in campo europeo, della Trentino Diatec. La Lube vince con merito una sfida intensa e spettacolare, che le regala un grosso vantaggio per entrare nella Final Four. Il ko in quattro set costringerà la squadra di Angelo Lorenzetti a dover fare gli straordinari nella gara di ritorno, in programma fra sette giorni alla BLM Group. A Lanza e compagni servirà infatti una vittoria al massimo in quattro parziali e poi anche il successo nel successivo ed eventuale golden set per staccare il biglietto per l’appuntamento conclusivo del torneo continentale in Russia
La Cucine Lube si è costruita il promettente vantaggio giocando una partita concreta, ma che ha offerto sovente l’opportunità agli ospiti di poter arrivare quantomeno al tie break. Senza Vettori, out all’ultimo momento per un risentimento alla schiena, ma ottimamente sostituito da Teppan (17 punti col 54%, un muro e un ace), i gialloblù hanno lottato per lunghi tratti alla pari, cedendo nettamente solo il terzo set. Nel quarto parziale l’occasione di impattare nuovamente il computo delle frazioni, come era accaduto dopo il secondo periodo, è svanita solo ai vantaggi e per mano dell’ex di turno Juantorena.
Cucine Lube Civitanova – Trentino Diatec 3-1 (25-22, 23-25, 25-19, 28-26)
Cucine Lube Civitanova: Sokolov 18, Christenson 3, Juantorena portuondo 19, Stankovic 15, Sander 9, Cester 8, Storani (L), Grebennikov (L), Kovar 2, Candellaro 0. N.E. Zhukouski, Marchisio, Casadei, Milan. All. Medei.
Trentino Diatec: Vettori, Giannelli 5, Kovacevic 12, Carbonera 1, Lanza 18, Kozamernik 5, De pandis (L), Chiappa (L), Teppan 17, Hoag, Partenio, Zingel. N.E. Cavuto. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Pashkevich e Themelis.