#Pallavolo A2 femminile – Savallese in cerca della vittoria-promozione

Conto alla rovescia quasi terminato in casa Savallese Millenium Brescia per la partita più importante della storia della giovane società bianconera. L’ora X scatterà alle 17 di domani domenica 8 aprile 2018 al PalaGeorge di Montichiari Arriva una Ravenna carica di motivazioni, che siamo certi darà vita a una sfida epica di quelle da cuori forti, e servirà il coraggio delle Leonesse unito al pubblico amico, per vincere ed evitare una beffa finale che a questo punto non sarebbe meritata.
Alle ragazze di coach Enrico Mazzola manca una sola vittoria, con qualsiasi risultato, per conquistare il Paradiso della serie A1 e vincere il torneo di A2 più lungo di sempre, senza sperare in un’improbabile caduta di Cuneo contro Olbia. Traguardo non preventivato ad inizio stagione, traguardo che sembrava impossibile dopo cinque gare con la vetta a distanza siderale, ma che giornata dopo giornata con certosina pazienza e genuino entusiasmo è stato raggiunto. Nell’ultima giornata di campionato Prandi e compagne dovranno fare i conti con un avversaria poco accomodante, che non arriverà nel bresciano come vittima sacrificale delle Leonesse: la Conad Olimpia Ravenna. E se promozione non sarà, la Savallese disputerà i play-off.
Dall’altra parte della rete ci sarà un team romagnolo, decimo in classifica con 50 punti, che si giocherà l’ultima chance di rientrare in corsa play off. Ravenna deve vincere e sperare in un passo falso di Orvieto o Collegno, impegnate rispettivamente con Mondovì in casa e a Marsala. Ragion per cui lotterà con il coltello tra i denti e non farà sconti di fine stagione alla Savallese.

Foto di Stefano Moroni