#Pallavolo B2 femminile – La Futura Giovani è già stata promossa

E’ una Futura da sogno: la vittoria contro la Palzola Pavic Romagnano significa promozione aritmetica in Serie B1, un risultato che certifica (se ancora ce ne fosse bisogno) la bontà del progetto della famiglia Forte, ripristinato nel volley “dei grandi” in questa stagione e già arrivato a due titoli.
Neanche il secondo set perso – per giunta contro una Pavic ben messa in campo e decisamente cinica – ha spaventato le bustocche, ormai abituate a questi copioni: la successiva parte di gara ha visto in campo il solito rullo compressore biancorosso, lanciato verso la vittoria da una consistenza a muro che ha ricalcato quella dell’andata (18 block-in messi a segno). Rrena si prende anche quest’oggi il ruolo di top scorer, ma il trionfo va condiviso con tutte le compagne: il vero punto di fotza di questa squadra è stato l’unità del gruppo. La Busto pallavolistica riparte dalla festa che lancia la Futura verso il traguardo successivo: c’è da scommetterci, non è finita qui. La serie A2 adesso non poi tanti lontana…

Futura Volley Giovani – Palzola Pavic Romagnano 3-1 (25-21, 19-25, 25-19, 25-13)
Futura Volley Giovani: Bellanca ne, Rigon 14, Danielli (L), Cialfi 5, Varone, Franchi, Moraghi 7, Francesconi 17, Brunasso ne, Ranghetti ne, Re Dionigi 9, Raimondi ne, Rrena 19. All. Lucchini.

Palzola Pavic Romagnano: Erbetta ne, Quaglino, Volpi Spagnolini, Ferraris ne, Guaschino 8, Pieroni, Ndoci 16, La Rossa, Colombo (L), Baldi 8, Simonetta 1, Fornara 11, D’Agostino. All. Adami.

Foto di Stefano Moroni