#Pallavolo SuperLega Po Challenge – Monza cercherà l’Europa a Padova

E’ della Gi Group Monza il pass per la finale dei Play-Off Challenge UnipolSai. Dopo la vittoria ottenuta al tie-break nel Lazio domenica scorsa, Monza si è imposta ancora una volta, la quinta consecutiva stagionale, contro la Taiwan Excellence 3-0, facendo esultare per l’ultima volta in questa stagione il pubblico della Candy Arena. La finalissima contro Padova, infatti, sarà in gara unica in Veneto, complice il miglior piazzamento dei patavini al termine della stagione regolare. Monza si gioca un posto in Europa ripartendo dalle prestazioni convincenti espresse da cinque gare a questa parte, coincise con cinque vittorie consecutive (Trento in campionato, doppio confronto con Piacenza e doppio confronto con Latina nei Play-Off Challenge). Anche stasera i monzesi hanno guidato la gara con Plotnytskyi (MVP della gara con 20 punti, 6 ace, 1 muro ed il 62% in attacco) e Dzavoronok (13 punti, 2 ace), bravi a mettere giù palloni pesanti nei momenti chiave di tutti e tre i parziali. Fondamentale determinante per la squadra di Falasca, rispetto a quella di Di Pinto, è stato il servizio, con le battute di Shoji e Dzavoronok, oltre a quelle di Plotnytskyi, a limitare l’offensiva della Taiwan Excellence, capace comunque di ricucire, in alcuni frangenti di gioco, gli strappi creati dai padroni di casa. Per i pontini, oltre alla bella prova di Sottile in regia, bravissimo ad illuminare Starovic (12 punti), Ishikawa e Maruotti (8 punti a testa), sono state le accelerazioni di Gitto e Savani nel finale a creare qualche grattacapo a Monza.
Gi Group Monza – Taiwan Excellence Latina 3-0 (25-22, 25-22, 25-22)
Gi Group Monza: Buti 4, Shoji 2, Plotnytskyi 20, Beretta 5, Finger 10, Dzavoronok 13; Rizzo (L). Botto 1, Hirsch 4, Barone. N.E. Terpin, Langlois, Walsh, Brunetti (L). All. Falasca.
Taiwan Excellence Latina: Sottile 1, Ishikawa 8, Rossi 1, Starovic 12, Maruotti 8, Gitto 5; Shoji (L), Corteggiani, Savani 9, Huang-Pei, Le Goff 3. N.E. De Angelis, Kovac. All. Di Pinto.