#Pallavolo A2 femminile PO Promozione – Battistelli vince di forza, ma Zambelli non si rassegna

Prova di forza della Battistelli San Giovanni in Marignano nella prima gara dei playoff promozione di Serie A2: le romagnole battono per 3-0 la Zambelli Orvieto, entusiasmando il pubblico del Palasport. Con una prestazione di grande grinta e carattere, Zanette e compagne hanno inaugurato nel migliore dei modi la serie delle semifinali. A dispetto del punteggio finale, la sfida è stata combattutissima ed ha regalato emozioni fino all’ultimo punto: il primo set è stato deciso da un break sul (5-5), nel secondo Orvieto ha iniziato alla grande, poi ha subito la rimonta delle marignanesi, mentre nel terzo si è visto un monologo delle padrone di casa.
Ma chi pensa che le umbre siano già rassegnate si sbaglia, lo dice chiaramente il ds della Zambelli, Giuseppe Iannuzzi, nel commentare la gara e nel presentare la seconda sfida: “Una sconfitta in gara-uno di in un play-off ha un sapore diverso rispetto a quella della regular season. Nella post season c’è la possibilità di studiare ancor meglio gli avversari e di mettere in pratica delle cose non andate bene nella prima partita. Nessun dramma quindi; siamo comunque felici della stagione e dell’atteggiamento che in ogni gara ha evidenziato la squadra; stiamo scrivendo una pagina storica per lo sport al femminile orvietano ed umbro, consapevoli di questo prepareremo la seconda sfida con attenzione e determinazione. Invito tutti i nostri tifosi a venire domenica a sostenerci e a vedere un grande spettacolo tra due squadre che giocano una pallavolo bella e divertente”.
Battistelli S.G.M. – AZ Zambelli Orvieto 3-0 (25-19 25-22 25-18)

BATTISTELLI S.G. MARIGNANO: Battistoni, Markovic 15, Caneva 8, Zanette 16, Saguatti 10, Casillo 10, Gibertini (L). Non entrate: Giordano, Bordignon, Sgarbossa, Nasari, Gray. All. Saja.
ZAMBELLI ORVIETO: Santini 3, Montani 8, Valpiani 1, Grigolo 17, Mio Bertolo 6, Ginanneschi 7, Venturi (L), Muzi, Rocchi (L). Non entrate: Ciarrocchi, Aricò, Zonta. All. Solforati.

Foto Bonalore Images