#Pallavolo SuperLega PO Scudetto – Perugia può vincere il tricolore in casa Lube

Ora la Sir Safety Perugia ha due gare per portarsi a casa il suo primo scudetto. Trascinata in campo da un eccezionale Atanasijevic nel momento decisivo della gara e spinta dal tifo “indemoniato” dei Sirmaniaci la squadra di Lorenzo Bernardi ha vinto gara 3, con un risultato decisamente giusto di 3-1 (25-21 25-21 21-25 25-23). Civitanova, come era accaduto nella gara precedente, ci ha messo due set per entrare in partita poi nel terzo ed anche per larga parte del quarto ha reso al massimo. Ha tenuto aperta la gara vincendo la terza frazione e poi nel quarto ha subito veramente i servizi di Atanasijevic finendo per cedere di soli due punti dopo aver annullato due match-point.
Medei ha riproposto la stessa formazione che gli aveva consentito di ribaltare gara2, ma la sua squadra è stata competitiva soltanto quando ha gettato nella mischia e Sander e Candellaro, proprio la coppia che aveva tolto all’EuroSuole. Perugia ha giocato un grande match e questa Bernardi è stato lucidissimo ad intervenire quando Russell ha mostrato la corda. L’inserimento di Berger ha dato maggiore equilibrio alla ricezione e questo ha consentito a De Cecco di utilizzare al meglio tutto il pacchetto dei suoi attaccanti.
Miglior marcatore tra gli umbri Atanasijevic con 24 punti (5 aces), benissimo Anzani e Podrascanin a muro (4 a testa), bravo e come al solito da applaudire Max Colaci. La Lube ha chiuso con il 48% in attacco, ma ha sbagliato i contrattacchi in momenti decisivi ed alla fine lo ha pagato.
Adesso l’appuntamento è per martedì 1 maggio alle 18, a Civitanova: Perugia può chiudere la serie e conquistare uno scudetto che renderebbe indimenticabile la stagione. La Lube con l’appoggio del suo pubblico può tenere viva la sua speranza.
Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-21, 25-21, 21-25, 25-23)
Sir Safety Conad Perugia: De Cecco 0, Zaytsev 10, Podrascanin 8, Atanasijevic 24, Russell 2, Anzani 11, Cesarini (L), Berger 8, Shaw 0, Colaci (L). N.E. Andric, Siirila, Della Lunga, Ricci. All. Bernardi.
Cucine Lube Civitanova: Christenson 1, Juantorena 15, Stankovic 4, Sokolov 18, Kovar 3, Cester 4, Marchisio (L), Grebennikov (L), Zhukouski 1, Sander 10, Candellaro 1. N.E. Casadei, Milan. All. Medei.
ARBITRI: Satanassi e Sobrero.