#Pallavolo B1 femminile – La Coveme Vip riporta San Lazzaro in serie A

A San Lazzaro è arrivata la promozione in serie A2. La Coveme Vip batte Sassuolo nel big match della penultima giornata di campionato e festeggia con una giornata d’anticipo il salto di categoria. Una giornata storica per questa società che riporta sul proscenio nazionale una comunità sportiva che ha nel suo dna la pallavolo (Zinella e Pallavolo San Lazzaro nacquero qui nel 1972 a poche centinaia di metri l’una dall’altra) e il fatto che Isabella Conti, il sindaco, con la sua giunta comunale al completo fossero presenti in una Kennedy stracolma (e sold out da una settimana) dà la misura dell’importanza di questo sport per quella comunità. Emozioni, ricordi e preoccupazioni alla vigilia di questa gara con coach Casadio (sempre lui il tecnico che portò San Lazzaro in A1) bravissimo a mantenere tranquilla la squadra; emozioni, ricordi e preoccupazioni in proporzioni ovviamente diverse al fischio finale con l’urlo liberatorio di squadra e tifosi per il raggiungimento di una piccola grande impresa.
La Canovi Copertura ci ha provato con tutte le sue forze, ma la squadra di Sassuolo, nelle cui file giocano le ex-azzurre Aguero e Crisanti, costruita per riportare in alto ha dovuto arrendersi quando San Lazzaro è riuscito a far suo il terzo set per 26-24, conquistando il punto che mancava per raggiungere l’aritmetica certezza della promozioni in A2.
COVEME VIP SAN LAZZARO – CANOVI COPERTURE SASSUOLO 3-1 (25-15, 21-25, 26-24, 25-17)
COVEME VIP SAN LAZZARO: Castellani Tarabini 4, Pinali 10, Lombardi 8, Rubini 18, Vece 18, Focaccia 9, Galetti (lib.), Casini 3, Geminiani, Grillini, Migliori. Ne: Spada. All. Casadio.
CANOVI COPERTURE SASSUOLO: Gjoni, Squarcini 11, Obossa 21, Aguero 10, Crisanti 7, Lancellotti 1, Bici (l1), Falcone (L2). Boninsegna 9, Badalamenti, Galletti, Baldoni. Ne: Credi. All.Barbolini.