#Pallavolo A2 maschile PO Promozione – Ed ora l’Emma Villas sogna…

Al PalaEstra ha risposto il PalaRota, da un sold out all’altro. Ma Spoleto pur giocando una partita di livello non ha risposto a Siena, che ora ad un passo dalla Superlega sogna. La città del Palio esulta e festeggia per la bellissima vittoria centrata dalla Emma Villas in un match spettacolare e pieno zeppo di emozioni terminato ancora una volta al tie break (proprio come era avvenuto con gara1), dopo due ore e quarantaquattro minuti di partita.
Un altro spot per la pallavolo, un match capace di dimostrare quante emozioni si possano vivere durante una partita di volley. Siena vince e fa sognare una intera città, che adesso spera che la squadra possa effettuare quell’ultimo passo che serve per conquistare qualcosa di incredibile.
Al PalaRota di Spoleto i biancoblu di coach Juan Manuel Cichello sono stati bravissimi ad entrare in campo con l’approccio e l’atteggiamento giusto, vincendo primo e secondo set. Siena ha poi stretto i denti di fronte alla veemente reazione della Monini, rientrata prepotentemente in partita con la vittoria del terzo e del quarto parziale. E’ stato di nuovo tie break, proprio come al PalaEstra martedì 1 maggio in gara1, e la partita si è dunque decisa con i palloni conclusivi.
“E’ andata bene, abbiamo vinto – ha commentato al termine della sfida il libero dei senesi, Andrea Giovi –. Nei primi due set abbiamo fatto tante cose positive, loro hanno rimontato tra terzo e quarto set, nel tie break l’abbiamo spuntata. E’ una finale, né noi né loro riusciamo ad esprimere il nostro miglior gioco per tutto l’arco della gara. Siamo due squadre che non mollano, abbiamo fatto un altro passo avanti in questa gara2. Il nostro patto è che noi dobbiamo uscire dal campo dopo avere dato tutto, poi è quel quadrato arancione a decidere chi è stato più bravo. Abbiamo provato un’altra bella emozione, non pensiamo che Spoleto venga martedì a Siena a regalare niente, sarà un’altra lotta e dovremo essere bravi a tenere botta”.