#Pallavolo B1 femminile PO Promozione – Obiettivo raggiunto: Canovi Sassuolo promossa in Serie A

La Canovi Coperture Sassuolo è promossa in Serie A2!  La squadra emiliana ha raggiunto l’obiettivo per cui era stata costruita. Il match che ha sancito questo verdetto è stato quello vinto sul campo della Lilliput per 3-1. Ed è una promozione bella perchè arriva al termine di un percorso lungo e tortuoso. Nove anni dopo l’Unicom Starker la grande pallavolo torna a Sassuolo.
Grande la gioia nello spogliatoio della Canovi: “Devo ringraziare le ragazze perché sono state bravissime. – ha detto a fine match Tai Aguero – Sono davvero felice, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: siamo in A2! Tanti complimenti a tutti e tanti tanti ringraziamenti ai nostri tifosi che stasera sono venuti qui a sostenerci”. Alle parole dell’ex-azzurra si aggiungono quelli di Baldoni, unica sassolese del gruppo: “Dopo un anno di sacrifici, dopo tutta la fatica in palestra, questo è quello che meritiamo! In trasferta, ci siamo conquistate la Serie A. Io sono davvero emozionatissima: per me è la prima volta e viverla con questo gruppo è stato fantastico: un’emozione unica! Finalmente possiamo dirlo: Sassuolo è tornato in Serie A!”
Incontenibile anche la gioia del tecnico Enrico Barbolini: “Non ci sono parole: ce la siamo guadagnata con tutto quello che avevamo. Pensare quanto siamo partiti da lontano e quanta gioia abbiamo adesso dentro è incredibile! Complimenti davvero a tutti quanti: vedere le ragazze gioire così tanto ripaga di tutto quello che abbiamo fatto da agosto! E ci fa dire: ne è valsa certamente la pena!”.