#Pallavolo A1 femminile – Lardini e Imoco, tra volley e marketing, guardano al Sol Levante?

Un paio di giorni fa i primi rumors dell’interessamento della Lardini per la regista Koyomi Tominaga, oggi dal mondo Imoco ne arrivano altri sulla possibilità da parte del club tricolore di ingaggiare una attaccante del Sol Levante. Al di là delle considerazioni tecniche (il Giappone in vista dei Giochi Olimpici che ospiterà nel 2020 sta lavorando per far crescere i suoi talenti nel mondo del beach volley e della pallavolo) nel caso dovessero andare in porto probabilmente si tratterebbe di operazioni tra volley e marketing, con l’utilizzo di volti noti e seguiti dagli appassionati, per creare od accrescere l’immagine dell’Italia e dei suoi prodotti nel grande paese asiatico. Fermo restando che a livello femminile la pallavolo nipponica ha sempre prodotto giocatrici di alto livello e che soltanto quattro anni fa la nazionale giapponese era arrivata al terzo posto del ranking mondiale dopo aver vinto il bronzo ai Mondiali 2010 ed alle Olimpiadi 2012.