#Pallavolo volley transfers – Valeria Pesce e Samantha Gallo prime novità a Pordenone

Inizia a prendere corpo la squadra del Volley Pordenone che prenderà parte al prossimo campionato di B1 Femminile. In settimana verrà formalizzato definitivamente il passaggio del titolo acquistato da Maglie, ma nel frattempo il sodalizio di Piazza Risorgimento ha iniziato a muoversi attivamente sul mercato. Le prime atlete a sposare convintamente la nuova avventura sono state Valeria Pesce e Samantha Gallo entrambe classe ’88. In campo saranno la regista e il libero del team affidato alle cure di coach Mauro Rossato.

Per Valeria Pesce si tratta di un graditissimo ritorno nel pordenonese, dopo la trionfale stagione 2014-15 conclusasi con una Final Four di Coppa Italia e la promozione in Serie A2. Apprezzata per il suo gioco veloce e spumeggiante è l’ideale per una squadra che vuole divertirsi e divertire.

La nostra regione non è una novità neanche per Samantha Gallo, libero di Santa Maria di Sala nel padovano, che ha vestito la casacca della Libertas Trieste per 2 anni: in B2 (con Rossato in panchina) e B1. Per lei una carriera tra B2 e B1 partita da Fratte e passata per Galliera Veneta, Montepulciano, Paestum, San Vito dei Normanni, Trieste. Nella scorsa stagione ha militato in B1 nelle fila di Aduna Padova.