#Pallavolo Volleyball Nations League maschile – La Russia come uno tsunami travolge il Brasile e va in finale

E’ la Russia la seconda finalista della prima Volleyball Nations League maschile. A Lille Muserskiy e compagni hanno lasciato soltanto 49 punti ai verdeoro di Dal Zotto e saranno loro alle 20.45 di domani a contendere ai padroni di casa francesi la vittoria finale e il ricco assegno, che spetta alla squadra vincitrice.

Il Brasile, con il reparto ricettori ridotto all’osso, è apparso in grande difficoltà. Con una ricezione poco efficiente Bruno non ha potuto sfruttare il suo estro. Il muro russo insieme al servizio hanno fatto la differenza e i parziali del 3-0 (25-17 25-18 25-14) mostrano chiaramente il divario che c’è stato oggi tra le due formazioni.

La sensazione è che la Russia sia arrivata a questo appuntamento al top della sua condizione. In campo si vede una squadra equilibrata nei reparti, in cui l’esperienza di Mikhailov, Muserskiy e Volvich si sposa alla perfezione con la freschezza atletica di Kliuka e Volkov, il tutto ben amalgamato dalla regia di Kovalev. La sfida tra l’estro dei francesi galvanizzati dall’entusiasmo del loro pubblico e la compattezza del sestetto russo sarà tutta da vedere e da gustare. Anche per le indicazioni che potrà dare in chiave Campionato Mondiale.