#BeachVolley 5stelle Gstaad – Nicolai-Lupo: ancora una semifinale a pochi giorni dall’Europeo

Tra Paolo Nicolai e Daniele Lupo e la finale del prestigioso cinque stelle di Gstaad rimane solo un ostacolo, i nemici di sempre, la coppia tabù dei fuoriclasse italiani che spesso hanno fermato i vice-campioni olimpici in questi anni meravigliosi di grandi prestazioni: gli spagnoli Herrera-gavira.

Paolo e Daniele hanno regalato un’altra grande soddisfazione al beach azzurro. La coppia guidata dal bravissimo Matteo Varnier al termine di una lunga giornata è approdata in semifinale, eliminando i due campioni americani Dalhausser-Lucena, battuti 2-0 (21-18 21-18). Un risultato di per sé molto importante, ancora di più se si considera che in questo 13 luglio le medaglie d’argento di Rio 2016 hanno dovuto sostenere ben tre gare battendo nel primo turno dell’eliminazione diretta i canadesi Pedlow-Schacheter, poi i polacchi Fijalek-Bryl prima di vedere aperte le porte delle semifinali superare Dalhausser-Lucena.

Domani alle 13.45 l’attesa semifinale. Ma già sappiamo che Nicolai-Lupo arrivano all’Europeo della prossima settimana al meglio della condizione, dopo mesi non facili.

Foto Bonalore Images