#Pallavolo volley transfers – Thomas Frigo vuole spiccare il volo nel PalaCapurso

Per Thomas Frigo il prossimo campionato con la maglia della Gioiella Gioia del Colle sarà un importante esame di maturità. Il libero di Soave, classe ’97, raccoglie così il guanto di sfida lanciato dal Real, candidandosi, nella sua prima avventura in serie A2, ad un ruolo chiave negli equilibri del sestetto che sarà affidato all’allenatore biancorosso Sandro Passaro.
Proveniente dalla Calzedonia Verona, nell’ultimo triennio è stato in SuperLega come vice di Nicola Pesaresi ed Andrea Giovi lavorando e crescendo tecnicamente sotto le cure di Andrea Giani e Nikola Grbic.
“Gioia rappresenta una grande opportunità per me, l’occasione giusta che andavo cercando per il prossimo anno – sottolinea Thomas -. Mi accingo a vivere questa nuova esperienza con grande entusiasmo. È la prima che affronto lontano da casa e sono consapevole delle responsabilità che mi aspettano. Non posso che ringraziare il Real per aver creduto in me. Farò tutto il possibile per non deludere le aspettative della piazza Porto con me tutti i preziosi insegnamenti che, nel corso degli ultimi tre anni, ho ricevuto da grandi allenatori come Giani e Grbic. Con Giani ho lavorato tantissimo sulla tecnica, Lui è davvero un maestro in ogni fondamentale. Con Grbic ho imparato molti segreti sul come stare in campo e su quale atteggiamento avere nel corso del match. Vista la mia giovane età, ho ancora ampi margini di crescita. Sono qui per lavorare e mettere in mostra tutte le mie abilità. Non vedo l’ora di respirare l’aria adrenalinica del PalaCapurso. So che il pubblico gioiese si rivela spesso il settimo uomo in campo nelle partite casalinghe. Essendo un roster nuovo, sarà necessario impegnarsi tanto per trovare, quanto prima, i giusti automatismi. Diventando un gruppo forte ed unito, potremo sicuramente dire la nostra in questo campionato“.

Foto di Serena Campagnola