#BeachVolley Tricolore – A Casal Velino la prima volta di Carambula-Ingrosso, la seconda di Leonardi-Benazzi

Si è conclusa nel pomeriggio di oggi, con due entusiasmanti finali, la quinta tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley maschile e femminile: ad aggiudicarsi il primo posto, sono stati Adrian Carambula e Paolo Ingrosso tra gli uomini e Silvia Leonardi e Giada Benazzi tra le donne.
Il torneo maschile si chiude dunque con la vittoria di Adrian Carambula e Paolo Ingrosso, che nella finale per il primo posto superano per 2-1 (19-21, 21-18, 15-10) Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta. Dopo le due vittorie consecutive a Milano e Cervia, si fermano al terzo posto Fabrizio Manni e Carlo Bonifazi, che in finale beneficiano del forfait di Riccardo Giumelli e Paolo Ficosecco.
Silvia Leonardi e Giada Benazzi sono le prime giocatrici a vincere due tappe in questa edizione del Campionato Italiano femminile: dopo il successo di Lecce le beacher romagnole si ripetono a Casal Velino, imponendosi per 2-0 (21-16, 25-23) nella finale sulle azzurre Giada Puccinelli e Alice Gradini. Terza posizione per Giulia Toti e Jessica Allegretti, grazie al netto successo per 2-0 (21-17, 21-14) su Elena Colombi e Sara Breidenbach.
Il Campionato Italiano Assoluto osserverà ora una pausa di due settimane prima del gran finale: dal 24 al 26 agosto a Caorle si assegnerà la Coppa Italia, e infine dal 31 agosto al 2 settembre a Catania si disputeranno le finali scudetto.