#Pallavolo Azzurre – Mazzanti: “Caterina Bosetti in elenco per il grande impegno che sta mettendo per recuperare”

Nell’elenco delle azzurre indicato da Mazzanti per il prossimo Mondiale, ci sono tutte le ragazze che stanno lavorando dopo il riposo post Vnl, più alcuni elementi del gruppo 2020 e la bella sorpresa di Caterina Bosetti, che sta lavorando senza sosta per recuperare dall’infortunio al ginocchio. Non sappiamo se la schiacciatrice neo acquisto di Casalmaggiore abbia la possibilità o meno di prendere l’aereo per il Giappone ma come lo stesso Mazzanti ha tenuto a sottolineare è un riconoscimento alla sua voglia di tornare a giocare: “Il primo elenco per il Mondiale rispecchia il percorso di lavoro portato avanti nel corso della stagione. – ha commentato il ct tricolore – Il gruppo di base è ovviamente quello che da inizio luglio si sta allenando a Roma, in più sono stati aggiunti diversi elementi della nazionale “Under 2020”. Mi sono confrontato spesso con Massimo Bellano e ho deciso di inserire le ragazze che hanno fatto meglio, premiandole per il lavoro svolto. Per lo stesso motivo c’è nella lista il nome di Caterina Bosetti, sta facendo un grandissimo sforzo per recuperare nel miglior modo possibile: ho davvero apprezzato l’impegno e la dedizione che sta mettendo nel suo percorso di riabilitazione”.
A partire dal prossimo collegiale in convocazione ci saranno diciassette atlete e da questo gruppo sceglierò le quattordici che parteciperanno alla rassegna iridata.
In vista del Mondiale, oltre agli allenamenti, saranno importanti le risposte sul campo che le ragazze mi daranno alla Gloria Cup in Turchia e al torneo di Montreux”.