#Pallavolo A1 femminile – Parte la stagione della consacrazione della Savino del Bene di patron Nocentini

I tifosi di Scandicci già sono emozionati, perché mercoledì prossimo si raduna la Savino del Bene Scandicci che dopo aver preso posto nel gotha della serie A1 nella stagione scorsa quest’anno punta senza mezzi termini al bersaglio grosso, al Tricolore. Più delle parole dicono i nomi delle atlete ingaggiate o confermate. il patron Paolo Nocentini ha costruito insieme al Ds Massimo Toccafondi un roster molto competitivo per il confermato coach Carlo Parisi che sarà affiancato in panchina dal suo secondo Simone Bendandi, reduce da una stagione con la nazionale azzurra seniores.

La squadra dicevamo è di primissimo livello perché accanto a giocatrici indiscusse come la giovane bomber svedese Haak, la centrale brasiliana bi-campionessa olimpica Adenizia, alla azzurra Lucia Bosetti ed all’indomabile e spettacolare libero Enrica Merlo sono stati aggiunti altri tre elementi di indiscutibile livello internazionale: l’ex capitana della Pomì Casalmaggiore Jovana Stefanovic, la collaudata attaccante bulgara Elitsa Vasileva, (al suo ritorno in Italia dopo le esperienze in Brasile, Corea del Sud, Turchia e Russia) e la bravura della ex Foppapedretti Bergamo,  la pallegiatrice azzurra Ofelia Malinov.

Ma la forza della squadra toscana la si capisce anche leggendo i nomi delle seconde linee, quasi tutte in grado di scalzare le titolari: la 22nne schiacciatrice della nazionale serba Bojana Milenkovic, la centrale Alessia Mazzaro arrivata dalla Lardini Filottrano, Veronica Bisconti, Valeria Caracuta e Federica Mastrodicasa. Ciliegina sulla torta il ritorno di Valentina Zago, elemento capace di farsi valere sia indoor che sulla sabbia. Valeria Papa completa l’elenco delle confermate. Come sempre la sua grinta e la sua esperienza saranno un’arma in più.

Foto di Fabio Cucchetti