#Pallavolo A2 maschile – Michele Morelli: “Tra noi e Fenoglio una sfida perenne, ma divertente”

Il VBC Mondovì è pronto ad accogliere Henri Treial e Kristo Kollo e da domani Marco Fenoglio potrà contare sull’apporto dell’intera rosa. Intanto, sono andati in archivio i primi 10 giorni di lavoro; una settimana e mezza intensa, durante la quale lo staff tecnico ha potuto conoscere meglio l’aspetto fisico individuale dei giocatori, alternando sedute pesi ai primi approcci con la palla. A fare il punto su questo scorcio è capitan Michele Morelli: “Stiamo facendo un carico di lavoro davvero notevole. Si è creato da subito un ottimo feeling tra noi giocatori, ma direi soprattutto tra giocatori e staff tecnico. Sapevamo tutti, ancor prima di arrivare, qual era l’indole di ‘Feno’; ci stiamo divertendo, in una sorta di sfida perenne: più lui alza il tiro, più noi lo provochiamo: ‘beh, tutto qui?’; si è creata una bellissima chimica”.

E il “Moro” un po’ d’esperienza ce l’ha… Un inizio già provato, oppure quella con coach Fenoglio è una preparazione più impegnativa del solito? “Molto impegnativa (ride). Veramente molto, molto impegnativa! Stiamo lavorando parecchio sull’aerobica, sul fiato, che da altre parti si lasciano quasi completamente al caso; un segmento importante, che ci tornerà utile durante la stagione”.

L’arrivo di Treial e Kollo aprirà una seconda fase di allenamento e lo staff tecnico non lascia nulla al caso: “Abbiamo già iniziato a studiare le varie rotazioni, facendo un buon lavoro analitico di confronto. L’inserimento dei due stranieri ci permetterà di completare l’organico e finalmente potremo lavorare sei contro sei”.