#Pallavolo Precampionato – L’opposto Al Hachdadi protagonista nel test di Vibo Valentia

Secondo test stagionale per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che ieri pomeriggio ha disputato un allenamento congiunto al PalaValentia con la Rinascita Volley Lagonegro, compagine di Serie A2. Sono arrivate buone indicazioni per coach Battocchio soprattutto dal cambio palla e da una squadra che ha offerto una prestazione propositiva. La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ha conquistato i primi tre set, mentre nel quarto (con la formazione imbottita di giovani) ha lottato fino all’ultimo punto cedendo all’avversario solamente ai vantaggi. Mister Battocchio ha schierato Zhukouski al palleggio, Al Hachdadi opposto, Mengozzi e Vitelli al centro, Strohbach e Battaglia in posto 4, Marra libero. Il tecnico ospite Falabella ha risposto con Pedron in regia, Boswinkel opposto, Calonico e Turano in posto tre, Galabinov e Barreto di banda, Fortunato libero. I giallorossi hanno concluso l’allenamento con una percentuale complessiva in attacco del 50% e con 16 muri realizzati. Bene l’intesa tra Zhukouski ed i centrali con Mengozzi, Presta e, soprattutto, Vitelli in grande evidenza: per il centrale abruzzese il 75% in attacco con 9 vincenti su 12. In doppia cifra anche Al Hachdadi (16 punti con il 52% in attacco) ed il martello tedesco Strohbach, quest’ultimo autore di una prestazione solida non solo in attacco (50%), ma anche in battuta (due ace) e in ricezione (71% di positiva e 42% di perfetta).
TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – RINASCITA LAGONEGRO 3-1 (25-16, 25-22, 25-23, 24-26)
TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Zhukouski 7, Armenante 6, Marra (L), Cappio (L2), Sorrenti 2, Vitelli 13, Marsili 1, Al Hachdadi 16, Battaglia 2, Presta 5, Strohbach 13, Focosi 2, Mengozzi 7. Non entrati: Domagala. Allenatore: Battocchio
RINASCITA VOLLEY LAGONEGRO: Maccabruni, Fortunato (L), Calonico 6, Barreto 5, Pedron 2, Boswinkel 14, Turano 4, Di Coste 6, Maiorana 3, Sardanelli (L2), Galabinov 12. Non entrati: Ribezzo, Marra. Allenatore: Falabella.