#Pallavolo Precampionato – Scandicci vince il primo derby della stagione

Un divertente derby come anteprima di quelli di campionato. Scandicci ha vinto per 3-1 contro Firenze. In campo due squadre ancora incomplete che soprattutto nella parte centrale della gara hanno fatto divertire i 250 appassionati che sono accorsi al richiamo delle due squadre fiorentine.
Una bella vittoria per la Savino del Bene dopo quella contro Orvieto, in preparazione al Trofeo Bellomo di domenica in cui il sestetto di Carlo Parisi giocherà contro Busto Arsizio, tra le migliori Mitchem con 12 punti e Mazzaro con 11, bene anche la ricezione di Papa al 62%. Nelle ospiti ad emergere Sorokaite con 22 punti a referto e Degradi con 16.
“Sono ancora emozionata. – ha detto a caldo Elitsa Vasileva nel commentare la gara -Non mi aspettavo di rientrare in campo oggi e poi con tutti questi applausi da parte del pubblico. Mi sto trovando benissimo e sarà un’annata bellissima, ho ancora i brividi”.
Nonostante la sconfitta soddisfatto per quel che ha fatto vedere la sua giovane squadra Gianni Caprara: “Nonostante il risultato la crescita rispetto alla prima uscita è stata evidente e netta. Siamo migliorati molto in tutte le fasi di gioco, soprattutto in attacco, e all’interno della stessa partita abbiamo avuto una crescita di rendimento. Dal primo al terzo set siamo migliorate molto, poi nel quarto forse complici i miei cambi non abbiamo saputo reagire, ma la soddisfazione è grande ed il lavoro di preparazione continua nel migliore dei modi.”
Savino Del Bene Scandicci – Il Bisonte Firenze 3-1 (25-16, 25-22, 21-25, 25-18)
Savino Del Bene Scandicci: Mastrodicasa 8, Bisconti ne, Mitchem 12, Merlo L, Papa 9, Qershia Haak 15, Mazzaro 11, Zago 7, Caracuta 2, Vasileva. All.: Carlo Parisi
Il Bisonte Firenze: Sorokaite 22, Lippmann ne, Alberti 6, Bonciani 2, Lepri L, Degradi 16, Lapini, Candi 9, Vannini, Poli, Venturi L. All.: Giovanni Caprara