#Pallavolo A2 maschile – Parte da Catania il “volo” dei Passerotti di Prata

Studiati gli ultimi dettagli, si chiudono i bagagli, pronti ad imbarcarsi verso una nuova ed affascinante avventura chiamata Serie A2. I Passerotti spiccheranno il volo questa sera in direzione Catania. Domattina alle 9.00 allenamento di rifinitura e poi il debutto alle ore 16.00
La squadra siciliana ha già potuto testare la seconda serie nazionale lo scorso anno. Il noviziato non è stato morbidissimo, considerando che la compagine etnea ha dovuto affrontare i play out contro il Club Italia. In ogni caso, forte dell’esperienza passata, si ripresenta ai nastri di partenza con una grande consapevolezza oltre a nuovi acquisti di ottimo livello. In particolare l’opposto Gradi, proveniente da Castellana Grotte e lo schiacciatore Corrado, proveniente dalla A1 di Vibo Valentia, un giocatore preziosissimo per gli equilibri del team di Coach Puleo.
Uno degli obiettivi dei Passerotti di Coach Sturam sarà quello di condizionare il gioco avversario con l’arma della battuta perchè il regista argentino Juan Ignacio Finoli, con palla in mano è estroso ed imprevedibile. Il nazionale cileno Dusan Bonacic ha un problema alla spalla, ma sarà della partita mentre il centrale Federico Reina è costretto ai box da una frattura ad un dito del piede.
I gialloblù si sono preparati con scrupolo a questo primo incontro, disputando una buona amichevole infrasettimanale con gli sloveni del Salonit Anhovo, squadra militante nel massimo campionato nazionale e molto dotata fisicamente.
Tutti a disposizione i ragazzi della rosa, anche se restano da valutare le condizioni di Della Corte, dolorante ad un ginocchio. “La settimana è stata proficua – racconta il coach Sturam – e l’amichevole in Slovenia mi ha permesso di valutare lo stato di forma di tutta la rosa. Siamo carichi di entusiasmo e vogliamo metterci alla prova. Potrà capitare che incontreremo delle difficoltà, ma dovremo essere preparati a questo. Al momento prevale la curiosità di giocare e vedere quale sarà l’impatto con questi nuovi palcoscenici”