La costante crescita che ha portato in poche stagioni l’Emma Villas Siena ad alto livello è arrivata ad uno step importante: l’esordio in SuperLega. Un momento atteso e desiderato, che ora è realtà. Un’avventura importante che s’inizia da uno dei palazzetti dello sport più importanti del Paese, quello di Trento, dove gli spettatori hanno il palato fine, abituati a vedere grande volley e grandi campioni, italiani e non solo.
La squadra biancoblu, costruita con sapienza dal presidente Bisogno e dal dg Sacripanti, è pronta e carica. La squadra di Cichello arriva a Trento accompagnata da un buon numero di tifosi e da tante convinzioni, che si spera diventino certezze nel corso del torneo. Convinzioni avvalorate anche dalla buonissima ultima esibizione precampionato giovedì scorso con la Sir Safety Conad Perugia campione s’Italia battuta 3-1 al palaEstra
A suonare la carica nel team senese è Gabriele Maruotti, uno dei reduci del Mondiale, protagonista positivo in più occasioni con la maglia azzurra, ora pronto a confermarsi con l’Emma Villas: “Inizieremo il nostro campionato contro un’avversaria molto forte – commenta lo schiacciatore di Fregene alla prima stagione a Siena –. Trento è uno dei migliori team della Superlega, sarà una sfida durissima. Hanno già dimostrato di essere in buone condizioni di forma in occasione della SuperCoppa Italiana, dove hanno raggiunto la finale. Per noi la strada è ancora lunga, abbiamo tanto da lavorare e dobbiamo migliorare su molti aspetti. Pian piano si stanno vedendo dei progressi, grazie al lavoro che facciamo quotidianamente in palestra negli allenamenti. Nella piazza senese vedo entusiasmo per questo esordio, ma dobbiamo mantenere i piedi per terra perché il nostro campionato è tutto da costruire”. Ma le fondamenta sembrano quelle giuste.