#Pallavolo SuperLega – Juantorena Mvp, Civitanova passeggia a Padova

Buona la partenza della Cucine Lube Civitanova: nella prima giornata i cucinieri espugnano in tre set il campo della Kioene Padova. Arrivano i primi tre punti stagionali dopo un match inizialmente in salita per i cucinieri, bravi però a superare le fasi più calde della gara nel finale del primo set e nel cuore del secondo parziale, piazzando la spallata al momento giusto per mettere ko la resistenza dei veneti.
Netta la superiorità a muro e servizio della Lube, fanno la differenza i 12 ace a fronte di sole 7 battute sbagliate e i 10 muri vincenti contro i 3 di Padova. Juantorena è l’MVP con 18 punti e il 57% in attacco, in doppia cifra anche Leal con 12 punti e il 54% in attacco. Nella Kioene Louati è l’ultimo a mollare con 12 punti a il 69% in attacco.
KIOENE PADOVA-CUCINE LUBE CIVITANOVA 0-3 (21-25 18-25 14-25)
KIOENE PADOVA: Polo 4, Bassanello (L) n.e., Ferrato n.e., Louati 12, Cottarelli n.e., Cirovic, Sperandio n.e.,Volpato 6, Torres 5, Premovic 2, Travica 1, Lazzaretto n.e., Randazzo 9, Danani (L). All. Baldovin.
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov 2, D’Hulst, Marchisio (L) n.e., Juantorena 18, Massari, Stankovic 6, Diamantini 1, Leal 12, Sander n.e., Cantagalli n.e., Cester 7, Simon 5, Bruno 3, Balaso (L). All. Medei.
ARBITRI: Pozzato e Gnani.

Foto di Roberto Muliere