#Pallavolo SuperLega – Trento vince, 3-0 severo per Siena

L’Itas Trentino inizia con il piede giusto. Alla BLM Group Arena di Trento sono subito arrivati successo e primi i tre punti dall’impegno, sulla carta tutt’altro che semplice, contro la neopromossa Emma Villas Siena nel turno inaugurale della regular season.
A rendere più agevole il compito nel giorno del debutto davanti al pubblico amico ci hanno pensato gli attaccanti di palla alta in posto 4. Con Russell (18 punti col 67%) e Kovacevic (19 col 65%, due muri e due ace: mvp) in grande spolvero, Giannelli ha potuto gestire il fronte d’attacco in tutta serenità, anche perché ottimamente assistito in seconda linea da un Grebennikov che è già diventato un leader di questa squadra. Il 3-0 che ne è conseguito è stato forse un risultato troppo severo per i toscani, apparsi comunque già in palla, ma sostanzialmente corretto, perché i ragazzi di Lorenzetti hanno sempre tenuto in mano le redini del gioco, gestendo bene in ogni parziale i promettenti vantaggi che si erano costruiti già nella prima metà del set.
“Chi, come me, Giannelli, Vettori e Kovacevic, aveva vissuto proprio un anno fa il debutto negativo in campionato contro Milano sapeva bene che non era semplice vincere la prima partita in casa di SuperLega – ha dichiarato l’allenatore dell’Itas Trentino Angelo Lorenzetti al termine del match – . Ci siamo riusciti giocando una buona pallavolo e perciò va dato atto ai ragazzi di aver fatto perfettamente il proprio dovere. Siamo riusciti subito a sciogliere la tensione contro una squadra che, come ci aspettavamo, ha espresso verve e voglia di metterci in difficolt”.
Itas Trentino-Emma Villas Siena 3-0 (25-20, 25-20, 25-22)
ITAS TRENTINO: Russell 18, Candellaro 3, Giannelli 2, Kovacevic 19, Lisinac 7, Vettori 9, Grebennikov (L); Nelli. N.e. Van Garderen, Cavuto, Daldello, De Angelis, Codarin. All. Angelo Lorenzetti.
EMMA VILLAS: Marouf 1, Ishikawa 10, Gladyr 4, Hernandez Ramos 13, Maruotti 11, Mattei, Giovi (L); Giraudo, Cortesia 2, Spadavecchia 2. N.e. Vedovotto, Fedrizzi, Johansen. All. Juan Manuel Cichello.
ARBITRI: Cerra e Saltalippi.