#Pallavolo A1 femminile – Savino del Bene: vittorie ed ottimismo in attesa delle “sue” Azzurre

(Dario Baldi per iVolleymagazine.it) Con il successo di Montichiari nel Trofeo Savallese, Scandicci ha chiuso la sua preparazione. Un successo ha sempre un suo valore ed è di buon auspicio a pochi giorni dall’inizio del campionato. Ma la grande attesa è per vedere la squadra al completo con l’innesto soprattutto di due delle protagoniste azzurre: Ofelia Malinov e Lucia Bosetti, oltre che della neocampionessa del mondo Jovana Stevanovic e della brasiliana Adenizia. Le stanno aspettando dirigenti e tifosi, ma anche compagne e il tecnico Carlo Parisi: “Stiamo aspettando che arrivino tutte le giocatrici. Le reduci del Mondiale porteranno qualcosa di nuovo a tutte le squadre e di importante in tutte le squadre. Con il Torneo Savallese si è chiusa una lunga fase di preparazione a cui non eravamo abituati. La squadra ha lavorato sia fisicamente che in palestra ed abbiamo fatto dei test che hanno fatto vedere alcune cose buone per il futuro. Tutte le atlete hanno fatto un buon lavoro ed anche loro stanno aspettando le altre per far lievitare l’entusiasmo”.
Tutta la squadra toscana, chiamata tra pochi giorni ad iniziare un campionato da protagonista ha mostrato una buona condizione: “Siamo contente per questa vittoria, mi sento in forma e pronta per l’inizio del campionato e speriamo che anche la prima di questa stagione vada bene. ha detto sorridente come nel suo carattere Alessia Mazzaro – A Filottrano (dove ha giocato il campionato scorso ndr) ci sarà una atmosfera calorosa, come sempre al PalaBaldinelli, e spero che mi accolgano in modo carino. Questo della Savino Del Bene Scandicci è un gruppo giovane, ci sono ragazze più grandi che ci fanno da “mamme” e sono i nostri punti forti e stabili della squadra. C’è un bel rapporto fra tutte”.
Federica Mastrodicasa, una delle novità della Savino del Bene è soddisfatta di come stanno precedendo le cose: “Abbiamo chiuso questa pre-stagione positivamente perché abbiamo vinto questo torneo. Siamo contente, abbiamo lavorato molto in questi due mesi ed i frutti si sono visti e stiamo aspettando le altre che hanno fatto un mondiale grandioso. La Savino Del Bene ha un gruppo costruito per far bene, abbiamo tanti impegni con la Champions League. Qui mi trovo benissimo e far parte di questo progetto e di questa squadra è un onore, spero di fare bene”.