#Pallavolo SuperLega – Vibo vince la “battaglia” di Siena

E’ una Tonno Callipo da stropicciarsi gli occhi quella che nel posticipo della seconda giornata ha espugnato il campo dell’Emma Villas Siena. Una vittoria ottenuta al tie-break al termine di un’autentica maratona che ha premiato la tenacia e voglia di vincere dei giallorossi di coach Valentini. E’ una vittoria dal significato importante per i calabresi, arrivata su un campo che sarà difficile, al cospetto di una squadra costruita in estate per dare fastidio alle grandi. Ha mostrato gli occhi della tigre la Tonno Callipo trascinata ancora una volta da una prova corale tutta cuore. Ancora una volta in evidenza Al Hachdadi e Skrimov in termini di punti realizzati con 43 punti realizzati in due (25 il primo, 18 il secondo).  A Siena non sono bastati una prova combattiva ed i 27 punti del cubano Hernandez.

Emma Villas Siena – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 2-3 (32-30, 23-25, 30-32, 25-18, 13-15)

Emma Villas Siena: Marouflakrani 2, Ishikawa 13, Gladyr 15, Hernandez Ramos 27, Maruotti 17, Mattei 12, Cortesia, Giraudo, Giovi (L), Spadavecchia, Vedovotto. N.E. Johansen, Fedrizzi. All. Cichello.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Zhukouski 4, Skrimov 18, Mengozzi 7, Al Hachdadi 25, Strohbach 12, Vitelli 4, Cappio (L), Barreto Silva 10, Marra (L), Marsili, Presta 3. N.E. Focosi, Domagala. All. Valentini.

ARBITRI: Puecher e Piana.