#Pallavolo A1 femminile – Massimo Bellano: “Il nostro obiettivo è fare esperienza tecnica e tattica”

Dopo un anno di assenza (passato in serie A2) il Club Italia femminile torna a giocare nella massima categoria. Il nuovo esordio è in programma domenica pomeriggio alle 17 nella Candy Arena di Monza contro la Saugella. Per tutte le ragazze affidate a Massimo bellano sarà una stagione importante per la loro carriera, con la possibilità di confronti di alto livello. Tra le Azzurrine ci saranno anche Elena Pietrini, Sarah Fahr, Marina Lubian e Sylvia Nwakalor, quattro delle ragazze salite sul podio del Mondiale in Giappone, che sono tornate alm centro Pavesi e stanno lavorando per ritrovare i giusti equilibri con il resto di una squadra giovanissima, ma dal grande talento fisico e tecnico .

“Dalle prime tre partite – ha spiegato Massimo Bellano – ci aspettiamo di rimetterci in pista, di ritrovare intesa nel gioco e di ripulire gli errori. Mentre, come accade per ogni stagione, l’auspicio è che le ragazze che fanno parte del Club Italia acquisiscano tanta esperienza e una maggiore autonomia dal punto di vista tecnico e tattico”. Poi ha proseguito il tecnico federale: “Non ci siamo prefissati un vero obiettivo di classifica. Noi vogliamo che il gruppo cresca individualmente e come collettivo riesca a dare del filo da torcere a tutte le squadre che affronterà turno dopo turno. Abbiamo a disposizione una squadra forte – conclude Bellano – con tante possibilità di fare di variare il gioco, grazie alle tante qualità delle atlete che la formano”.

Unica assente in questo esordio di campionato, tra le Azzurrine, sarà Terry Enweonwu: l’atleta è in fase di recupero dal grave infortunio della passata stagione, ma non è ancora pronta per essere schierata in campo.