#Pallavolo A1 femminile – Busto vola oltre Bergamo, Zanetti prima triste

L’Unet E-Work Busto Arsizio inizia al meglio il campionato 2018-19 espugnando il difficile Pala Agnelli di Bergamo per 3-0. Gennari e compagne, dopo un inizio contratto e un primo set vinto in rincorsa, hanno poi giocato più sciolte, conducendo praticamente sempre nel punteggio nel secondo e terzo game. Sorretta dal gran lavoro in seconda linea di Leonardi, Orro ha gestito al meglio gli attacchi mandando in doppia cifra Gennari (17 col 47%), Grobelna (15 col 42%) e Bonifacio (12 col 64%, 3 muri). Incisivo l’apporto di Herbots, brava anche al servizio, al pari di Botezat. Per Bergamo, che ha provato anche la carta Courtney nel terzo set, Olivotto l’ultima a mollare con 9 punti (4 muri).
“Come in diverse amichevoli precampionato nel primo set partiamo sempre un po’ così così: su questo sicuramente dobbiamo migliorare. – Ha commentato Sara Bonifacio – Una volta prese le misure abbiamo sempre condotto noi il gioco, contro una squadra che sa come metterti in difficoltà. L’intesa con Orro è già buona: stiamo lavorando tanto per provare situazioni di gioco anche con palla staccata e dunque sono soddisfatta”.
“Eravamo un po’ tesi all’inizio, ma credo sia normale con Grobelna ed Herbots alla prima in Italia e Botezat alla prima da titolare. – ha sottolineato un soddisfatto marco Mencarelli – Si è visto comunque da subito che c’eravamo, perchè siamo rimasti sempre lì nel punteggio, non permettendo a Bergamo di scappare. Poi nel finale del primo set, quando ci siamo sciolti, abbiamo fatto vedere cose migliori. L’aspetto che mi è piaciuto di più? Il rapporto che si è creato tra difesa e contrattacco, che ha sempre portato a situazioni di schiacciata interessanti”
Zanetti Bergamo – Unet E-Work Busto Arsizio 0-3 (24-26, 15-25, 20-25)
Zanetti Bergamo: Smarzek 6, Imperiali, Olivotto 9, Sirressi (L), Courney 2, Tapp 4, Carraro, Mingardi 7, Cambi 2, Loda 3, Acosta 7, Strunjak ne. All. Bertini.
Unet E-Work Busto Arsizio: Piani, Peruzzo, Herbots 7, Grobelna 15, Gennari 17, Cumino ne, Orro, Leonardi (L), Bonifacio 12, Meijners ne, Berti ne, Botezat 6. All. Mencarelli.